Come funziona MachineryMarket.it

Machinery Market è il nuovo marketplace dedicato a commercianti, operatori del settore, ma anche privati che desiderano acquistare, vendere, o commerciare macchinari e beni mobili strumentali destinati all'attività d'impresa.
Machinery Market nasce con lo scopo di creare un network tra commercianti e operatori del settore, con l'intento di realizzare un vero e proprio "magazzino virtuale comune" atto a facilitare l'approvvigionamento di beni strumentali di vario genere per le imprese ed i privati consumatori.

Per poter pubblicare un annuncio è necessario registrarsi al marketplace come privato o azienda. Una volta compilato il form di registrazione dovrai confermare l'email che ti verrà inviata alla casella di posta elettronica inserita al momento della registrazione cliccando sul link.
Confermata l'email, potrai accedere alla tua area personale ed inserire gratuitamente tutti gli annunci che vuoi senza limitazioni.
Inserire un annuncio è semplicissimo, dovrai solamente cliccare il tasto inserisci annuncio, compilare tutti i campi obbligatori presenti in questa sezione e confermare la pubblicazione.
Ti ricordiamo che più l'annuncio è dettagliato e completo di fotografie e maggiore sarà la visibilità e la possibilità di essere contattato da potenziali acquirenti interessati al tuo macchinario.
Il tuo annuncio prima di essere approvato e pubblicato sulla piattaforma verrà analizzato dal team di Machinery Market.

Da oggi puoi vendere i tuoi macchinari direttamente al Team di Machinery Market, che formulerà un'offerta per acquistare i tuoi beni usati.

Ti ricordiamo che per la Vendita Veloce non è necessario registrarsi alla piattaforma, ti basterà seguire le indicazioni.

1. Compila tutti i campi obbligatori presenti nel form descrivendo dettagliatamente il tuo macchinario, inserendo almeno 3 foto.
2. Inserisci il prezzo minimo al quale saresti disposto a vendere il tuo macchinario.
3. Clicca su Conferma e Invia

In caso di interesse il nostro Team formulerà un' offerta per l' acquisto immediato del tuo macchinario.

Potrai valutare la nostra offerta e decidere se vendere direttamente il tuo macchinario a Machinery Maket, altrimenti, potrai comunque pubblicare il tuo annuncio con la classica formula "inserisci annuncio" ed aspettare il cliente giusto.

Con la Vendita Veloce non dovrai preoccuparti di nulla, Machinery Market penserà a tutto!!! Il pagamento sarà immediato e tutti i costi di trasporto e smontaggio a nostro carico!

Perché vendere su machinerymarket.it ?

Da sempre lavoriamo nel settore della compravendita di macchinari nuovi e usati, il nostro portale è esclusivamente dedicato al commercio di beni strumentali, conosciamo bene questo settore e grazie ad i numerosi contatti maturati in anni di esperienza ti faremo vendere il tuo macchinario in maniera veloce, affidabile ed al giusto prezzo. Inoltre pubblicare un annuncio è semplice, veloce e totalmente gratuito, non esiste nessun vincolo di esclusiva e le commissioni di vendita ci saranno riconosciute solo nel caso in cui saremo noi a vendere il tuo macchinario.

Qual è l'iter di vendita?

A seguito della pubblicazione, l' annuncio sarà visibile sul nostro portale, dove verrà pubblicizzato e quindi visionato da tutti i nostri utenti, i quali potranno farci pervenire le loro proposte di acquisto per il bene in questione. Qualora pervengano offerte o manifestazioni di interesse per il tuo articolo, ti contatteremo immediatamente, comunicandoti l' offerta e le condizioni di vendita, che sarai libero di accettare o rifiutare in base alle tue esigenze.

Le inserzioni sono gratuite?

Assolutamente sì, la registrazione e l' inserimento degli annunci sono totalmente gratuiti, pertanto non dovrai sostenere alcun costo per pubbliccizare il tuo macchinario. Machinery Market verificherà la correttezza dell' annuncio e pubblicherà lo stesso al fine di poterti garantire una vendita veloce ed in base ai prezzi di mercato.

Quali sono le commissioni e le percentuali di vendita?

Come specificato nel punto (LE INSERZIONI SONO GRATUITE) la pubblicazione, la promozione e la pubblicità del tuo annuncio sono totalmente gratuite. Le commissioni relative ai servizi offerti dal portale, vengono riconosciute solo nel caso in cui, la vendita dell' articolo pubblicizzato, viene perfezionata tramite la piattaforma Machinery Market. Pertanto, se a seguito di un offerta ricevuta da Machinery Market o tramite Machinery Market (per conto di un suo cliente/utente), il venditore decida di vendere il suo prodotto, dovrà riconoscere a Machinery Market una commissione dell’ 8% del prezzo.

Come vengono concordate le commissioni di vendita?

La commissione fissa dell’ 8% viene applicata sul prezzo di vendita pattuito tra il venditore ed il cliente e verrà versata a Machinery Market solo dalla parte venditrice. Il venditore può comunque prendere accordi diretti con Machinery Market per quanto riguarda le commissioni di vendita, cercheremo in ogni modo di operare negli interessi di venditore ed acquirente.

Sono vincolato con esclusiva a machinerymarket.it ?

Assolutamente no, potrai tranquillamente vendere i tuoi stessi beni tramite altri canali, senza dover riconoscere alcuna commissione a Machinery Market. Dovrai solo eliminare l' annuncio del bene o comunicarci di averlo venduto. Le commissioni relative ai servizi offerti dal portale vengono riconosciute solo nel caso in cui, la vendita dell' articolo pubblicizzato venga perfezionata tramite la piattaforma Machinery Market (vedi QUANTO SONO LE COMMISSIONI DI VENDITA)

Quali sono le condizioni di vendita dei beni?

I beni sono di provenienza varia, pertanto ogni annuncio dovrà essere dettagliato nella maniera piu' chiara e trasparente possibile descrivendo accuratamente le condizioni e lo stato di funzionamento del bene. In caso di interesse il potenziale acquirente, potrà sempre visionare il bene in questione, constando personalmente le condizioni dello stesso.